Crema di nespole germaniche con fave di cacao

4.558.18

Crema prodotta con le nespole germaniche o nespole selvatiche che appartengono alla categoria dei “ frutti  dimenticati”.  Sono dei frutti ricchi di zucchero, fibre, sali minerali, pectina e vitamina PP ed hanno notevoli proprietà astringenti per l’elevato tenore dei tannini.

Da meditazione.

Si abbina perfettamente alla ricotta ed alla robiola, è eccellente per guarnire crepes e pancakes.

Ingredienti: Nespole germaniche, zucchero, fave di cacao, cannella.

Svuota

Descrizione

Crema di nespole germaniche con fave di cacao

La crema di nespole germaniche con fave di cacao è un prodotto artigianale, molto goloso, da mangiare a cucchiaiate in purezza o accompagnato a panna montata, robiola, ricotta o mascarpone.

Ingredienti:  nespole germaniche, zucchero, limone, fave di cacao (1,5%), cannella

Valori nutrizionali (valori medi per 100g): Energia: 854 kJ/204 kcal ; Grassi: 0,2 g ; di cui acidi grassi saturi: 0,0 g ; Carboidrati: 57,0g, di cui zuccheri: 51,0 g; proteine: 0,4 g; sale (Na): 0,01 g

Confezione: vasetto di vetro nei formati da 110g, 220g e 350g con copritappo in tessuto tnt e fiocco in raffia.

Conservazione: conservare in luogo fresco e asciutto lontano da luce e fonti di calore, una volta aperto il vasetto conservare in frigorifero per 5 giorni.

Shelf-life: prodotta nei mesi a partire da fine Dicembre , Gennaio, Febbraio, Marzo, ha un tempo minimo di conservazione (da consumarsi preferibilmente entro fine…) di 16 mesi dalla data di produzione.

 

 

Le nostre confetture, marmellate, gelatine, creme e composte sono realizzate solo con frutta e ortaggi freschi, di stagione e a Km zero anche se sarebbe più corretto dire “metro zero”, coltiviamo infatti noi stessi la frutta e gli ortaggi nel nostro “casale” ad Aiello del Sabato, un ridente paesino sulle colline incontaminate della Verde Irpinia.

Non usiamo pesticidi, ma rispettiamo e coltiviamo con amore la nostra terra e le nostre piante che ci ricompensano con i frutti che hanno ancora il sapore autentico e naturale di una volta.

Siamo orgogliosi custodi della Biodiversità perché coltiviamo e salvaguardiamo varietà di frutta antiche ormai quasi scomparse.

Abbiamo scelto di aderire al progetto di certificazione QrCode Campania Trasparente che garantisce con analisi su terreno, acqua, frutta e marmellata la genuinità e la sicurezza alimentare dei nostri prodotti, è per questo che troverete in etichetta un QR code che rimanda al sito Campania Trasparente dove troverete tutte le analisi on-line, in piena trasparenza.

Le confetture, marmellate, gelatine, creme e composte Il Poggio del picchio sono prodotti artigianali e contengono solo frutta e/o ortaggi e un po’ di zucchero, non usiamo conservanti, addensanti coloranti e additivi chimici.

Spedizione tracciabile con corriere espresso.

Curiosità

La nespola germanica era un frutto già conosciuto in epoca romana e nel Medio Evo. Nella farmacopea domestica, veniva usata come febbrifugo, astringente, diuretico e regolatore delle funzioni intestinali. Un tempo era un frutto molto apprezzato dai contadini perchè garantiva frutta nel cuore dell’inverno, giungendo a maturazione nella brutta stagione. Scomparsa dalle campagne rimase negli orti dei conventi, dove veniva impiegata dai monaci nelle preparazioni erboristiche.

Informazioni aggiuntive

Peso N/A
Dimensioni N/A
Formato

110, 220, 350

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Crema di nespole germaniche con fave di cacao”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *